fisker SUV

Fisker lancia l’offensiva a Tesla con un SUV 100% elettrico

Fisker, dopo aver collaborato alla creazione di mezzi iconici come l’Aston Martin DB9, la V8 Vantage e la BMW Z8, lancia la sfida a Tesla rilasciando il disegno di un SUV completamente elettrico che a quanto pare costerà meno di 40mila dollari (35000€ circa). Il costruttore e progettista americano svela sul proprio sito web i primi dettagli del nuovo SUV, quest’auto dovrebbe essere lanciata sul mercato Americano nella seconda metà del 2021. Già dal 2019 sarà messo su strada Il primo prototipo guidabile.

Il SUV svelato nell’anticipazione appare con un un design aggressivo, muscoloso e futuristico, la calandra risulta ampia e massiccia,i fari sono sottili e allungati, a quanto pare, per questo specifico SUV si presterà particolare attenzione all’aerodinamica. La trazione sarà integrale con due motori elettrici: uno sull’assale anteriore e uno su quello posteriore.

L’autonomia prevista dalla casa californiana è di circa 482 km, grazie a una batteria agli ioni di litio potenziata da +80 KWh.

Fisker, che non ha ne concessionarie ne punti vendita sparsi per il mondo, venderà direttamente ai consumatori eliminando così i costi degli intermediari, le prenotazioni saranno aperte quando la data di lancio sarà definita. La produzione avverrà in California negli stabilimenti della Fisker. Maggiori dettagli verranno forniti solo quando il mezzo sarà ufficialmente presentato.