Federica Torti protagonista del Triathlon Show Italy: appuntamento a Cervia dal 22 al 24 marzo 2019

SportFair

La bella (e sportivissima) conduttrice televisiva salirà sul palco del Gala del Triathlon e sarà al via della 10K by FollowYourPassion

Il triathlon chiama, Federica Torti risponde. La conduttrice televisiva italiana sarà presente al 1° Triathlon Show Italy, la tre giorni dedicata alla triplice disciplina (e non solo) in programma a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019.

Federica, nella serata di sabato 23, salirà sul palco del Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla 7^ edizione, vedrà coinvolti altri grandi ospiti e campioni.

Ma non solo. La mattina successiva, domenica 24, la bellissima conduttrice tv sarà al via della 10K Run by FollowYourPassion:

“la corsa mi dà grandi soddisfazioni in termini di effetto psicofisico. Corro per respirare l’aria fresca, per esplorare, per sfuggire l’ordinario e per assaporare il viaggio lungo la strada. La vita diventa più vivace e più intensa. Inoltre sento che il mio cervello elabora meglio i pensieri sofisticati legati alla memoria, all’attenzione, alla presa di decisioni, e all’essere ‘multi-tasking'”.

Il running per Federica è passione pura, ma in quanto a sport non è il suo unico amore: negli anni ha declinato la corsa in tutte le sue forme e distanze, a cominciare dalle Obstacle Course Race – è stata madrina dello storico circuito Inferno Run – per finire alla maratona, ma ha praticato anche paracadutismo, pattini in linea e sport di montagna.

“Essere anche atleta, oltre che personaggio dello showbiz, completa dal punto di vista educativo il mio approccio mentale alla vita di tutti i giorni – racconta Federica -. Mi ha assolutamente aiutato a raggiungere anche un certo livello di equilibrio personale e rafforzato moltissimo a livello di determinazione e raggiungimento degli obiettivi. Insomma essere una sportiva per me è sinonimo di determinazione e capacità di raggiungere l’obiettivo finale”.

Nell’elenco degli sport manca ancora il triathlon:

“Il triathlon potrebbe essere la mia futura sfida, d’altronde se non si punta mai in alto e ci si accontenta non si migliora mai!”.

Federica Torti si divide da sempre tra sport, bellezza e tv, cercando quando possibile di far coincidere le sue passioni: su La7 ha condotto “Chi guida meglio?”, un tutorial game sulla guida sicura; su Milan Channel la vediamo spesso impegnata nelle interviste e negli aggiornamenti online delle partite; su SkyUno ha condotto “Lookmaker Academy”, talent show sull’hairstyle e sulla moda.

Sulle pagine del settimanale Starbene offre preziosi consigli sul fitness.

Ora sta per partire con un nuovo progetto online, di cui è anche ideatrice e produttrice, e che svelerà proprio nella serata del Gala del Triathlon.

Condividi