F1, Tronchetti Provera svela i problemi della Ferrari: i tifosi della ‘Rossa’ possono però sorridere

Tronchetti Provera-Afef LaPresse/Photo4

L’amministratore delegato di Pirelli ha parlato del Gp d’Australia, soffermandosi sui problemi palesati dalla Ferrari

E’ la prima gara, ci sono stati problemi di set-up ma la macchina c’era, si è visto a Barcellona. E’ ancora presto per fare qualche commento, gli sportivi Ferrari cercavano un successo, ma quanto visto ieri è anomalo perché la Rossa si è trovata ad avere performance più basse mettendo pneumatici intermedi. Per questo motivo dico che è stato solo un problema di set-up, è solo l’inizio e Binotto e il suo team metteranno le cose apposto“.

photo4/Lapresse

Sono le parole dell’ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera sul primo Gp di F1 a Melbourne a ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento: “Binotto è un tecnico che conosce a fondo tutto della vettura, Arrivabene ha fatto un lavoro di squadra anche con risultati eccezionali in momenti difficili, ora tocca a Binotto che certamente ha tutta l’esperienza per fare bene. I giudizi sulle gomme Pirelli già a Barcellona erano molto buoni, e sono stati confermati da tutti i team ieri. La stessa Ferrari ha sottolineato il tema set-up. Direi che i giudizi sono molto positivi e i nostri tecnici hanno fatto un lavoro straordinario“, ha proseguito l’ad di Pirelli. In Cina saranno 1000 Gp della Pirell in F1: “sarà un appuntamento importante, stiamo superando i 10 anni di continuità e faremo record come fornitore unico. La F1 è nel nostro dna ed è fondamentale nel posizionamento della nostra azienda“.

photo4/Lapresse

Il discorso poi si sposta su Hamilton: “è a caccia del sesto titolo, lo abbiamo visto sereno, poi c’è stato un grandissimo Bottas. L’inglese cercherà di fare di tutto per ripetersi, vedremo. Spero sia più competitiva la Ferrari nelle prossime gare, e anche la Red Bull sta crescendo, può essere un mondiale interessante. Leclerc? Al di là delle qualità come pilota ha anche equilibrio nel gestire momenti difficili e anche capacità di fare lavoro di squadra, è un ragazzo veloce e maturo”, ha concluso Tronchetti Provera. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Rating: 2.0/5. From 4 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29561 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery