F1, Rosberg ‘mette a nudo’ Hamilton: “ecco perchè ha sbagliato la partenza in Australia, succedeva anche con me”

Rosberg Photo4/LaPresse

L’ex campione del mondo ha parlato del dualismo tra Bottas ed Hamilton, puntando il dito sull’errore commesso da Lewis al via del Gp d’Australia

Nico Rosberg è l’unico riuscito a battere Lewis Hamilton nell’era ibrida, dunque conosce pregi e difetti del campione del mondo della Mercedes. Per questo motivo, pesano molto le parole del tedesco rilasciate ad Auto Bild in vista del Mondiale 2019, che attribuiscono a Valtteri Bottas molte chance di vittoria.

photo4/Lapresse

La prestazione di Melbourne ha acceso i riflettori sul finlandese, su cui si è soffermato anche lo stesso Rosberg“l’aspetto mentale conta tantissimo in Formula 1 e non dobbiamo dimenticarci che il 2019 è una stagione cruciale per la carriera di Bottas, penso che questo possa essere l’anno giusto per laurearsi campione del mondo. Il sorpasso al via su Hamilton? Il nuovo direttore di gara non ha lasciato trascorrere molto tempo tra l’allineamento e l’accensione dei semafori. Forse Lewis è rimasto sorpreso, del resto ha fatto poca pratica con la frizione provando la partenza durante il weekend non credo più di cinque volte. Bottas, invece, come ho sempre fatto io, l’ha provata a ripetizione. Se Bottas rimarrà solido dal punto di vista mentale avrà carte importanti da giocarsi, perché Hamilton attraversa sempre dei momenti di difficoltà”.

Valuta questo articolo

Rating: 3.0/5. From 5 votes.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30840 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery