bottas
photo4/Lapresse

Le sensazioni di Valtteri Bottas dopo la vittoria del Gp d’Australia: il finlandese più consapevole delle sue capacità all’esordio stagionale

E’ Valtteri Bottas il primo vincitore della stagione 2019 di F1: il finlandese della Mercedes ha conquistato oggi il Gp d’Australia, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Un trionfo speciale per Bottas, arrivato a Melbourne con una maggiore consapevolezza delle sue capacità.

AFP/LaPresse

La partenza è stata la chiave per me, poi ho avuto un passo fortissimo e se mi fossi fermato dietro ad altre macchine non avrei potuto usare quel passo, quello ha permesso una gara perfetta, volevo assolutamente quel 26° punto e l’ho ottenuto alla fine, un’altra dimostrazione di quanto fossi forte oggi“, ha affermato ai microfoni Sky al termine della gara.

bottas
AFP/LaPresse

Ha tantissimo valore questa vittoria, chiaramente è stata solo colpa mia se non sono riuscito ad esprimere questa velocità prima, ma ci sono riuscito qui che non è la mia pista migliore, vedremo di continuare così nelle prossime settimane“, ha concluso Bottas.