ferrari 90 anni logo
Twitter @ScuderiaFerrari

La Ferrari compie 90 anni: il logo celebrativo sulle monoposto e sulle tute dei piloti in occasione del primo Gran Premio di stagione in programma in Australia

La Ferrari festeggia un importante traguardo. Dal 1929, anno in cui Enzo Ferrari ed i suoi soci fondarono l’importante casa motoristica italiana, sono infatti passati ben 90 anni. Come celebrerà la scuderia di Maranello questo obiettivo? Già in occasione del primo Gran Premio di stagione di Formula Uno, in programma domenica prossima a Melbourne, il team del cavallino rampante presenterà sulla livrea della SF90, sulle tute da gara dei piloti e su alcuni equipaggiamenti da pista del team il logo che celebra i 90 anni della Ferrari.

Dopo aver onorato il proprio 90° compleanno attribuendo alla nuova monoposto il nome di SF90, in Australia sarà celebrato ancora una volta lo speciale traguardo ‘rosso’. Le iniziative in tal senso non si fermano però qui. Durante tutta la stagione saranno in programma attività che promuoveranno i 90 anni del cavallino rampante, come lo spettacolo che si terrà nel Museo Ferrari di Maranello a maggio, in cui i visitatori potranno ripercorrere la storia di una delle istituzioni più incredibili del motorsport.