Derby Milan-Inter, le formazioni: rossoneri “scontati”, nerazzurri con qualche sorpresa

SportFair

Milan-Inter accende la giornata di campionato, la gara che chiuderà la serata sarà proprio l’appassionante derby della Madonnina fondamentale in chiave Champions League

Il derby Milan-Inter è alle porte, questa sera a San Siro sarà battaglia in una gara fondamentale per il predominio cittadino ma anche per la corsa alla Champions League, sopratutto dopo il flop della Roma. Milan ed Inter si affronteranno dunque nel derby della Madonnina, una gara sentitissima per la quale i due tecnici hanno a lungo riflettuto per poi scegliere le formazioni più adatte ad affrontare l’avversaria.

Il Milan dal canto suo presenterà quella che è di fatto la formazione titolare di Gattuso nelle ultime uscite dopo il mercato di gennaio. Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez il reparto difensivo, Kessiè, Bakayoko, Paquetà compongono la mediana, Suso, Piatek e Calhanoglu invece agiranno davanti. Più intricata invece la situazione in casa Inter, con Spalletti che ha preso decisioni importanti in queste ore. Cedric ancora in panchina, Nainggolan non recupererà, sempre acceso il caos Icardi, mentre Candreva verrà utilizzato come arma a gara in corsa, fuori anche Borja Valero e Keita. Dunque in porta Handanovic, con D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij ed Asamoah davanti a sè. Brozovic e Vecino in mediana con il trio di trequartisti composto da Politano, Joao Mario e Perisic, Lautaro Martinez davanti. Dunque ancora fiducia per Perisic nonostante un periodo di scarsa vena.

Condividi