Combinata Nordica – Domani il quartetto azzurro in gara per la chiusura dei Mondiali 2019

Marco Alpozzi/LaPresse

La formazione azzurra di combinata nordica non cambia nella gara che chiuderà il programma dei Mondiali di Seefeld: il quartetto al via nella prova a squadre di sabato 2 marzo (salto ore 11, fondo ore 14.15, diretta tv su Raisport ed Eurosport) sarà composto da Raffaele Buzzi, Samuel Costa, Aaron Kostner e Alessandro Pittin, cioè gli stessi atleti che hanno gareggiato anche nelle due Gundersen, quella con salto dal trampolino grande della settimana scorsa e quella dal trampolino normale di giovedì.

Nell’ultima prova individuale Samuel Costa ha dato un gran segnale di crescita tornando a saltare come prima dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per oltre un anno ed è rimasto in lotta per il podio fino a metà gara nel fondo. Sugli sci stretti hanno dimostrato un’ottima condizione Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi, così come il giovane Kostner, che al suo primo Mondiale si è messo in mostra come un gran bel talento su cui puntare per il futuro.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35168 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery