La Sampdoria si appresta a diventare americana: Ferrero e la cessione alla York Capital con Vialli presidente, i dettagli

SportFair

Massimo Ferrero sembra essere in procinto di cedere la Sampdoria al fondo York Capital Management, Vialli nuovo presidente doriano?

Aria nuova in casa Sampdoria? Sembra proprio di sì. Il club blucerchiato potrebbe cambiare proprietà nei prossimi mesi, le voci di cessione da parte di Massimo Ferrero si fanno sempre più rumorose, nonostante le smentite di rito alle quali siamo ormai abituati. Anche Thohir smentiva, idem Berlusconi, è la prassi. Le ultime indiscrezioni rivelate dalla Gazzetta dello sport parlano di un affare che va avanti spedito, con Gianluca Vialli a guidare le operazioni, pronto a sedere sulla poltrona di presidente della sua ex squadra da calciatore. Il fondo York Capital Management (attraverso la società Sunrise sports limited) è in contatto con i vertici della Sampdoria per procedere all’acquisto del club, un investimento da 120 milioni di euro per rilevare la società di proprietà di Massimo Ferrero. Parti vicine, closing alle porte, la Sampdoria potrebbe presto diventare a stelle e strisce.

Condividi