AFP/LaPresse

Atp Finals a Torino, si lavora alacremente per la candidatura che potrebbe portare il grande evento di chiusura della stagione in Italia

Atp Finals? Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare. Negli ultimi due mesi c’è stato un lavoro costante per reperire risorse difficili da trovare, ci siamo riusciti e vuol dire che il governo crede fermamente che l’Italia possa ospitare eventi internazionali di questo rilievo e che il tennis italiano possa avere un rilancio superiore a quello degli anni passati“. Lo ha detto Simone Valente, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento, a proposito delle chance di Torino di ottenere l’organizzazione delle Atp Finals di tennis.

Ora ci saranno passaggi importantissimi, bisogna costituire un soggetto che dia le giuste garanzie, le fideiussioni a livello internazionale. Sarebbe un altro tassello per portare a casa questo risultato che sarebbe importantissimo non solo per Torino ma anche per l’Italia“, ha aggiunto il sottosegretario pentastellato. “Chance per Torino? Per le informazioni che arrivano dal settore dico di si, ma servirà in queste ore l’impegno di tutti i membri del governo, tutti i soggetti interessati devono spingere nella stessa direzione“, ha aggiunto Valente, convinto nel fatto che si debbano “accorciare i tempi di alcuni passaggi che sono necessari, come le fideiussioni, senza perderci in altri come successo nelle scorse settimane. Quando c’è la volontà politica, le cose si fanno, se dilatiamo i tempi abbiamo meno chance. Se tutti remiamo nella stessa direzione, possiamo portare a casa questo risultato“. (Spr/AdnKronos)