Lunapark Atalanta, nerazzurri in formato Europa: 3 gol, talento e spettacolo, Fiorentina ko in un match emozionante

SportFair

L’Atalanta supera 3-1 la Fiorentina in rimonta: i ragazzi di Gasperini giocano un grande match rimontando lo svantaggio e rilanciandosi in zona Europa League

L’Atalanta che tanto aveva impressionato per l’intero arco del campionato, sembrava essersi spenta nelle ultime settimane. Prima la netta sconfitta in casa contro il Milan, poi il ko in trasferta con il Torino ed infine il 3-3 di Coppa Italia contro la Fiorentina. Tre gare senza vittoria e 8 gol subiti e se in Coppa Italia il pareggio contro la Viola fa ben sperare, in campionato la zona Europa si è allontanata parecchio.

Mauro Locatelli/Laresse

Serviva una scossa nella delicata sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia contro la Fiorentina, per il secondo incontro nella stessa settimana. Anche questa volta 3 gol fatti, ma solo 1 subito. Al vantaggio iniziale dei viola, firmato da uno strepitoso Muriel, rispondono i gol di Ilicic, Gomez e Gosens che firmano la rabbiosa reazione dei ragazzi di Gasperini. La partita è splendida ed è un degno omaggio alla memoria di Davide Astori (domani un anno dalla sua morte), celebrato al minuto 13 come su tutti i campi.

Mauro Locatelli/Laresse

Le due squadre giocano a viso aperto e a ritmi elevati, con continui ribaltamenti di fronte, occasioni da entrambe le parti e grandi giocate degli uomini più talentuosi: le fatiche di metà settimana sembrano non aver inciso per niente. Ne guadagna lo spettacolo. Nonostante gli sforzi di un indiavolato Chiesa, il migliore dei suoi, è l’Atalanta ad uscire con i 3 punti dalla partita. La squadra di Gasperini torna in ‘formato Europa’: la difesa regge bene l’urto dell’attacco avversario (ottima prova anche di Gollini); il centrocampo regala intensità ed un apporto costante all’attacco che regala grandi emozioni grazie al talento di Gomez ed Ilicic. L’Atalanta aggancia la Lazio al 6° posto (biancocelesti con una gara in meno) e va -6 dalla zona Europa League, la Fiorentina resta a -5 dalla zona Europa.

Condividi