ultimo
Matteo Rasero/LaPresse GRM FOTO

Le parole di Ultimo dopo la delusione per il secondo posto al Festival di Sanremo 2019: il cantante romano si sfoga con i giornalisti al termine dell’ultima serata della kermesse canora italiana

E’ Mahmood il vincitore della 69ª edizione del Festival di Sanremo. Il cantante milanese di origini egiziane ha battuto nel televoto finale Ultimo e Il Volo, conquistando così la famosa palma d’oro grazie alla sua canzone “Soldi”.

ultimo
Matteo Rasero/LaPresse
GRM FOTO

Appena dopo la proclamazione del vincitore, Matteo Salvini ha twittato la sua preferenza per Ultimo e la sua canzone, ma il giovane cantante italiano ha subito replicato ai giornalisti: “quando canto delle canzoni non sono più mie. Quindi mi fa piacere che piacciano a Salvini, al muratore, al fornaio, a tutti“.

Il cantante romano si è poi scagliato contro i giornalisti, forse deluso per il suo secondo posto: “la mia vittoria, al contrario di tanti giornalisti che hanno rotto il ca… tutta la settimana, con la presunzione di giudicare la carriera nei prossimi vent’anni di tanti artisti, sentendosi importanti, non è la vittoria al festival, è la gente che si riconosce in quello che scritto. Non ce l’ho con voi, ce l’ho con me stesso. Sono amareggiato“, ha concluso, complimentandosi però poi con Mahmood per la vittoria.