FILIPPO RUBIN

Samsung Volley Cup: Igor-Il Bisonte e Imoco-Lardini aprono sabato il programma della 20^ giornata. Domenica su LVF TV big match Savino Del Bene-Saugella. UYBA in casa, èpiù Pomì fuori. Tra Bosca e Zanetti è sfida Play Off

Alla vigilia del quinto turno della CEV Champions League, per alcuni versi fondamentale per la stagione europea dei team italiani, Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara anticipano i propri match della 20^ giornata di Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le pantere e le azzurre, appaiate in testa alla classifica con 43 punti, disputeranno sabato sera i match interni contro rispettivamente Lardini Filottrano e Il Bisonte Firenze, in modo da preparare con più calma la trasferta di Coppa. La sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Saugella Team Monza, in programma domenica pomeriggio, è senza dubbio il big match del turno di Campionato: un successo delle toscane blinderebbe i primi tre posti della classifica, mentre un’eventuale affermazione delle brianzole, fresche di qualificazione alla semifinale di Challenge Cup, riaprirebbe la corsa quantomeno al terzo posto. Settimana positiva anche per la Unet E-Work Busto Arsizio, vincitrice in Francia e dunque tra le prime 4 della CEV Cup: le farfalle affronteranno al PalaYamamay il Club Italia Crai, sempre alla ricerca del primo successo stagionale. La èpiù Pomì Casalmaggiore, reduce dalla vittoria su Scandicci e in rampa di lancio verso posizioni di vertice, farà visita alla Reale Mutua Fenera Chieri, che a sua volta cercherà punti salvezza. Infine vale un pezzetto di Play Off il duello tra Bosca S.Bernardo Cuneo e Zanetti Bergamo, attualmente fianco a fianco all’ottavo posto con 24 punti. Insieme a loro c’è la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che invece osserverà il turno di riposo.

Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Il Bisonte Firenze sarà trasmesso in differita su Rai Sport + HD poco oltre la mezzanotte di sabato a causa della contemporaneità con la Final Eight di basket. La gara sarà trasmessa in diretta sui canali web di Rai Sport.