Nuova Volkswagen Golf 8, continuano i test su strada della futura generazione [FOTO]

/
SportFair

L’ottava generazione dell’iconica Golf è stata immortalata praticamente senza veli durante alcuni test su strada

La nuova Volkswagen Golf 8 è quasi pronta a sbarcare sui mercati internazionali, il suo debutto è infatti previsto per la fine di quest’anno o al massimo per l’inizio del 2020. Nel frattempo, l’ottava generazione della Golf è stata immortalata durante alcuni test su strada praticamente senza camuffature.

La linea della vettura s i presenta come un’evoluzione della precedente versione, mentre il corpo vettura si presenta più basso e largo. LE novità più eclatanti riguardano il frontale che sfoggia proiettori a LED più sottili che si raccordano in maniera armonica con la mascherina anteriore e il fascione paraurti avvolgente.

Meno originali i fari posteriore che sfoggiano una forma spigolosa, mentre il terzo montante risulterà massiccio come quello utilizzato sulla Golf 7. L’interno sarà stravolto e adotterà display per la strumentazione, l’infotainment e la climatizzazione con lo scopo di sostituire quasi totalmente i tasti fisici.

L’offerta di propulsori comprenderà unità benzina e diesel sovralimentati, compresi i nuovi 1.0 litri TSI da 95 CV e 116 CV e 1.5 litri da 130 e 150 CV, a cui si aggiungeranno le varianti ibride plug-in e mild Hybrid da 48 volt, la versione a zero emissioni 100% elettrica.

 

Condividi