AFP/LaPresse

Problemi di salute per Marcel Hirscher, costretto a rinunciare alla conferenza stampa precendente all’esordio dei Mondiali di Sci ad Are

Salta l’incontro con la stampa di Marcel Hirscher a due giorni dal suo debutto ai Mondiali di sci ad Are. Il 29enne campione austriaco aveva programmato per oggi pomeriggio alle 17 la sua prima apparizione pubblica nella località svedese ma il suo portavoce ha fatto sapere che la conferenza è annullata. Hirscher, secondo quanto reso noto dal suo entourage, è infatti alle prese con “raffreddore e mal di gola” e “nessuna attività con i media è possibile”.

Un piccolo allarme, quindi, in vista del gigante di venerdì e dello slalom di domenica, due gare nelle quali Hirscher si presenta da favorito numero uno. Il due volte campione olimpico, vincitore delle ultime 7 edizioni della coppa del mondo e di 6 titoli iridati (di cui 4 a livello individuale), ha preferito non prendere parte alla combinata e al team event di Are per concentrarsi sulle due gare che chiudono il programma. (Spr/AdnKronos)