massimiliano allegri
LaPresse

Allegri annuncia il ritorno della BBC, le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia di Sassuolo-Juventus

Potete scrivere il titolo bello: la prossima settimana ritorna la BBC”. Così Massimiliano Allegri alla vigilia di Sassuolo-Juventus annuncia il ritorno in campo del muro bianconero. Secondo l’allenatore, Chiellini e Bonucci “saranno a disposizione la prossima settimana”, al contrario Barzagli “si allenerà con la squadra e sarà a disposizione per la Champions, o subito dopo”. 

Sembra che la Juve debba vincere tutto 3-0 senza subire niente – ha aggiunto Allegri in conferenza stampa – Ha 60 punti, è la miglior difesa del campionato e ha pareggiato una partita, perché ha avuto disattenzioni ed errori singoli“. Sulla prossima sfida di campionato, il livornese non ha dubbi: “servirà una partita seria” contro il Sassuolo, che lui considera una squadra “con entusiasmo e senza pressione”.

Dobbiamo vincere per recuperare i due punti persi con il Parma, il Napoli è lì, mancano tante partite e c’è lo scontro diretto. Sabato volevo una squadra che creasse, ora voglio un passo in avanti, un po’ di fase difensiva in più. Quando avremo sistemato tutto, saremo pronti per il finale di stagione”: ha concluso Allegri.