mahmood
Matteo Rasero/LaPresse GRM FOTO

E’ Mahmood il vincitore della 69ª edizione del Festival di Sanremo: il 27enne milanese di origini egiziane primo classificato con Soldi, Ultimo e Il Volo completano il podio

Una 69ª edizione ricca di polemiche e critiche, quella del Festival di Sanremo, terminata questa sera dal teatro Ariston. Al termine di cinque serate di spettacolo, momenti profondi, divertimento, ma soprattutto tanta musica. Il Festival di Sanremo 2019 ha infatti esaltato la musica, puntando anche su tantissimi ospiti della nostra terra: da Elisa a Bocelli, senza dimenticare Alessandra Amoros, Giorgia, Venditti, Raf e Tozzi.

Standing ovation, ma anche tanti fischi: nell’ultima serata del Festival di Sanremo, il pubblico dell’Ariston è esploso in una reazione di disapprovazione appena ha visto fuori dal podio Cristicchi e Loredana Bertè, due tra i concorrenti più amati di questa edizione.

Ultimo, Il Volo e Mahmood: sono loro i tre candidati alla vittoria. Dopo una nuova sessione di televoto e l’assegnazione di svariati premi, Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele hanno proclamato il vincitore: Mahmood, con Soldi, è il vincitore della 69ª edizione di Sanremo.

Il 27enne milanese, di origini egiziane, è uno dei due vincitori di Sanremo Giovani 2018: questa vittoria gli ha permesso di partecipare a Sanremo 2019 nella gara tra i big, da lui sorprendentemente vinta. Mahmood stesso ha impiegato qualche minuto prima di capire che non si trattasse di uno scherzo: Virginia Raffaele lo ha simpaticamente scosso per fargli rendere conto di non star sognando. Chiudono il podio Ultimo e Il Volo, rispettivamente secondo e terzo classificato.