F1, svelata la nuova Ferrari SF90: le sensazioni di Sebastian Vettel e Charles Leclerc

SportFair

I due piloti sono intervenuti nel corso della presentazione della nuova Ferrari, esprimendo le proprie sensazioni sulla nuova monoposto

Un rosso più opaco, con nuovi inserti neri che rendono ancora più aggressiva la nuova Ferrari. La SF90 si è mostrata al mondo rivoluzionata rispetto al passato, tantissime novità pronte ad essere portate in pista in occasione dei test di Barcellona in programma da lunedì sul circuito del Montmelò.

Presenti al lancio della nuova monoposto anche i due piloti, con Sebastian Vettel entusiasta delle forme della nuova Ferrari: “siamo tutti molto emozionati naturalmente, scopriamo l’auto e abbiamo già visto alcuni componenti alla fine della scorsa stagione. Questa è la prima volta che la vediamo già pronta, siamo emozionati e non vedo l’ora di partire. E’ incredibile vedere il frutto del duro lavoro, non vedo l’ora di mettermi nell’abitacolo. Mattia ha fatto parte di questo team da tanti anni, negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato bene insieme e sarà un nuovo modo di collaborare. Charles gareggia da tanto tempo, è emozionato e non vedo l’ora di partire con lui per continuare a migliorare“. Felice anche Leclerc, alla sua prima stagione con la Ferrari: “sono davvero molto emozionato di partire con questa nuova avventura, naturalmente ho sempre sperato di salire su una di queste auto. Sono cresciuto nella FDA che mi ha aiutato enormemente a crescere, sono riuscito ad ottenere questo sedile e sono emozionato di partire per questa nuova avventura. Non sono nervoso, per me è una grande opportunità avere un compagno come Seb. La vedo come una grande chance per migliorare, sarà una stagione importante e sono certo che ce la faremo“.

Condividi