Toto Wolff
LaPresse/Reuters

Il team principal della Mercedes ha parlato al sito ufficiale della scuderia, sottolineando come tutte le scuderie potranno ambire al titolo con il cambio di regolamento

La nuova Mercedes è stata finalmente svelata, mostrandosi al mondo intero dopo aver compiuto un primo shakedown sulla pista di Silverstone con Valtteri Bottas. Il finlandese ha percorso 2.98 km al volante della nuova Mercedes-AMG F1 W10 EQ Power + (questo il nome completo della vettura), che verrà poi presa in consegna nel pomeriggio da Lewis Hamilton.

Rendering Mercedes

Intanto, Toto Wolff ha rilasciato al sito ufficiale della scuderia le prime sensazioni sulla nuova monoposto: la stagione 2019 sarà una nuova sfida per tutti noi, i regolamenti sono cambiati in modo sostanziale. Dobbiamo ricominciare da capo, dobbiamo continuare a migliorarci, contro le nostre stesse aspettative e contro i nostri avversari. Iniziamo la stagione con zero punti, quindi non diamo nulla per scontato e non ci sentiamo assolutamente i favoriti. Del resto, con le novità regolamentari introdotto per questa nuova stagione, ogni squadra può avere una possibilità per il titolo e tutti rappresentano una potenziale minaccia. Non vediamo l’ora di correre a Barcellona per vedere se le nostre previsioni si concretizzeranno in pista, ci concentreremo su noi stessi, aumentando le prestazioni e speriamo di essere pronti in vista del Gp d’Australia“.