emiliano sala

Che vergogna al Saint Mary’s Stadium: tifosi del Southampton imitano volo dell’aeroplano, nessun rispetto per la morte di Emiliano Sala

Davvero incredibile quanto accaduto ieri durante la partita tra Southampton e Cardiff: i tifosi non  hanno rispetto nemmeno di fronte alla morte. In un giorno dedicato interamente ad Emiliano Sala, il cui corpo è stato trovato qualche giorno fa dentro l’abitacolo dell’aeroporto su cui viaggiava i tifosi di casa hanno avuto il coraggio di prendersi gioco dei loro avversari nonostante la tristissima tragedia che ha mandato sotto shock tutto il mondo del calcio.

Alcuni tifosi del Southampton sono stati immortalati mentre facevano, divertiti, il gesto dell’aeroplano. La scena, ripresa dalle telecamere di sicurezza, non è passata inosservata e i due protagonisti sono stati avvicinati dagli steward, fermati dalla polizia, identificati e segnalati.

Un gesto che non è assolutamente piaciuto alla società che ieri ha ospitato al Saint Mary’s Stadium il Cardiff, ancora profondamente ferito dalla scomparsa di Sala: “il Southampton continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff. Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s. Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”, questo il comunicato del club.