Concept 508 Peugeot Sport Engineered: l’ibrida sportiva che non ti aspetti [FOTO]

/
SportFair

Questo concept ad alte prestazioni e basse emissioni garantisce performance eccezionali mai viste su una PEUGEOT

PEUGEOT offre già eccellenti prestazioni con le sue versioni GT o GTi di oggi e con le versioni HYBRID e HYBRID4 di domani. Il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED alza ancor più l’asticella. Prefigura lo sviluppo di una nuova linea di modelli elettrificati ad alte prestazioni. L’aerodinamica è stata studiata in una nuova dimensione che ha dato luogo a risultati stilistici sorprendenti e sofisticati:

Lo stile della carrozzeria è esaltato dal colore adottato, il “Grigio Selenio”, una tinta speciale di questa concept-car che varia a seconda della luce, grazie ad alcune particelle madreperlate contenute nel pigmento.

Per creare un contrasto, gli inserti “Kryptonite” conferiscono una nota di colore energizzante che sancisce definitivamente l’appartenenza di questa concept-car alla nuova linea sportiva di veicoli “elettrificati”. I nuovi cerchi in alluminio da 20’’, oltre ad avere uno stile ancor più dinamico, assicurano un miglior raffreddamento dei freni, perché convogliano l’aria sui dischi.

Gli ingegneri di PEUGEOT SPORT hanno combinato tre motori (il benzina PureTech 200, un motore elettrico da 110 CV sull’anteriore e un altro elettrico da ben 200 CV sull’asse posteriore), due fonti di energia e quattro ruote motrici per garantire accelerazioni e riprese straordinarie, grazie anche ad una coppia massima di ben 500 Nm. Queste caratteristiche posizionano il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED al livello di un veicolo convenzionale dotato di 400 CV: da 0  a 100 km/h in 4.3 secondi.

Le prestazioni senza compromessi si coniugano ai vantaggi dell’ibrido plug-in. La batteria da 11,8 kWh, infatti, permette di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 50km (secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP).

 

Condividi