La Sicilia sempre più al centro del Ciclismo World Tour: ufficiale il ritorno del Giro d’Italia nel 2020 e addirittura la “Grande Partenza” del 2021. Torna anche l’epico “Giro di Sicilia”

giro d'italia 2018 catania

Grandissime novità per i siciliani appassionati di ciclismo: il futuro della Sicilia è sempre più a due ruote, importanti finanziamenti per inserire il Giro di Sicilia nel World Tour e per appuntamenti storici col Giro d’Italia

Nelle ultime settimane si è tanto parlato della possibilità di vedere il Giro di Sicilia inserito del World Tour UCI. Ben presto si potrà assistere ad uno spettacolo vero e proprio per tutti gli amanti del ciclismo, in terra siciliana, non solo col Giro di Sicilia ma anche con delle tappe speciali per le prossime edizioni del Giro d’Italia: l’assessore regionale al turismo Sandro Pappalardo ha infatti annunciato lo stanziamento di un milione di euro per il ritorno della Corsa Rosa in Sicilia nel 2020 e ben 5 milioni di euro per la Grande Partenza del Giro d’Italia 2021. Notizie davvero speciali per lo sport italiano e per la terra siciliana che torna così al ciclismo che conta e che avrà il Giro di Sicilia garantito per almeno tre edizioni.

La Giunta Regionale siciliana ha stanziano oltre 10 milioni di euro per finanziare attività sportive, tra le quali anche il Giro di Sicilia e importanti tappe delle prossime edizioni del Giro d’Italia. Si apre uno scenario unico e storico per la Sicilia, che ospiterebbe corridori di caratura mondiale.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35168 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery