eusebio di francesco
LaPresse/Luciano Rossi AS Roma

L’allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Chievo, in programma domani al Bentegodi

Innanzitutto ci sono dei calciatori che non saranno convocati perché hanno risentito di alcuni problemi tra cui Olsen che non sarà convocato per un problema al polpaccio, con la speranza di recuperarlo per martedì. Manolas ha un problema al pube, ha fatto di tutto per esserci ma ha ancora dolore e non sarà convocato neanche lui“.

Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse

Nella conferenza stampa tenutasi a Trigoria, Eusebio Di Francesco ha annunciato i forfait di Robin Olsen e Kostas Manolas per il match di domani sera a Verona con il Chievo: “per il resto è da valutare Daniele De Rossi che non è ancora al meglio e ha giocato 90 minuti con il Milan dopo un lungo stop per infortunio. Abbiamo recuperato Jesus che ha accorciato i tempi di recupero, ha fatto oggi il primo allenamento con la squadra e ha avuto sensazioni positive anche se era fuori da un mese. Zaniolo giocherà di nuovo, in questo momento è libero a livello mentale e vogliamo sfruttare la sua gioventù e la sua determinazione. Deve migliorare nelle scelte durante la partite, perché a volte è troppo generoso e quando si fa troppo si può cadere in errori. Ma ben venga l’esuberanza di questi ragazzi, domani gioca vedremo per le prossime“.