Casio e ViewRanger annunciano un’ulteriore integrazione con la tecnologia Smartwatch CASIO Pro Trek

SportFair

Casio Pro Trek Smart e ViewRanger continuano a collaborare per offrire funzioni sempre aggiornate agli appassionati di outdoor

Casio e ViewRanger – app leader nella cartografia e navigazione GPS outdoor – annunciano un’ulteriore integrazione con la tecnologia Smartwatch CASIO Pro Trek consentendo nuove mappe, più percorsi e nuovi strumenti di navigazione.

In tutto il mondo gli appassionati di outdoor possono usare ViewRanger su Smartwatch per trovare percorsi vicini alla loro posizione e selezionare e salvare più di 20 differenti mappe offline. Il nuovo aggiornamento ViewRanger consente l’uso dell’ app su Smartwatch CASIO anche ai possessori di iPhones, e non solo: da oggi anche senza  telefono, basta scaricare in anticipo mappa e percorsi. Inoltre con Smartwatch CASIO è anche possibile registrare la propria traccia e guardarla su mappa offline.

La nuova ViewRanger app per Wear OS insieme a CASIO Pro Trek Smart rappresenta l’avanguardia nell’uso outdoor della tecnologia smartwatch”. Craig Wareham, CEO di ViewRanger aggiunge: “Trovare percorsi ora è più veloce ed immediato. Direttamente da Smartwatch è possibile cercare fra quelli nelle vicinanze e scaricare i percorsi con foto, informazioni e mappe. Gli utenti possono anche registrare la propria attività e sincronizzare le tracce tramite account ViewRanger con il loro telefono.

CASIO e ViewRanger collaborano strettamente da oltre 3 anni e la più recente innovazione assicura funzioni ottimizzate per tutti i Pro Trek Smart, a partire dall’ultimo modello WSD-F30 all’avanguardia nella tecnologia display, GPS e batteria in grado di consentire la migliore esperienza outdoor possibile. Queste nuove funzioni, insieme alla tecnologia smartwatch di CASIO con sistema operativo OS Wear di Google, assicurano i migliori strumenti per esplorare ovunque nel mondo avendo tutto comodamente al polso.

Ecco le principali caratteristiche di ViewRanger su Smartwatch CASIO:

MAPPE OFFLINE
– Scegli la mappa da salvare sul tuo Smartwatch CASIO per uso offline: mappe stradali, satellitari e altre ancora.
– Acquista e scarica direttamente su Smartwatch mappe topografiche premium per 17 Paesi: Austria, Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Irlanda del Nord, Norvegia, Irlanda, Spagna, Svezia e USA.

PERCORSI
– Scopri direttamente al polso percorsi e itinerari entro un raggio di 1,5 KM dalla tua posizione.
– Sincronizza i percorsi del tuo account ViewRanger.
– Salva percorsi e mappe per uso offline.

TRACCE
La possibilità di fare a meno del telefono per registrare una traccia e guardarla su mappa è esclusiva riservata ai CASIO Pro Trek Smart.
– Registra la tua attività outdoor e salva la tua traccia
– Guarda la traccia su mappa.
– Ottieni dati e statistiche live come altitudine, distanza, durata e dislivello.
– Sincronizza tutto sul tuo account ViewRanger.

NAVIGAZIONE GPS & BUSSOLA
– Guarda su mappa la tua posizione.
– Controlla le tue coordinate GPS.
– Bussola digitale e direzioni waypoint in modalità navigazione percorso.

SEMPRE E OVUNQUE
– Funziona con smartphones Android e iOS.
– ViewRanger utilizza direttamente il GPS del CASIO Pro Trek Smart e consente di navigare percorsi, registrare tracce e guardare mappe anche offline senza connessione o segnale dati, basta scaricare in anticipo percorsi e mappa di interesse.

N.B. La nuova app è disponibile per i modelli CASIO PRO TREK Smart WSD-F20, WSD-F20A, e WSD-F30. Tutte le caratteristiche elencate sono immediatamente attive nel Google Play Store ad eccezione della funzione di registrazione traccia senza telefono, che sarà lanciata il 01/03/2019.

Condividi