Auto – Salone di Ginevra 2019: tutti i segreti della kermesse dell’anno [FOTO]

  • Daimler AG - Global Communications Mercedes-Benz Cars
  • Daimler AG - Global Communications Mercedes-Benz Cars
/
SportFair

La kermesse ginevrina porterà in dote oltre 100 anteprime mondiali ed europee

Fra poco meno di due settimane aprirà i battenti il Salone di Ginevra 2019, che si svolgerà dal 7 al 17 marzo e considerata la più importante manifestazione del settore automotive. La kermesse ginevrina porterà in dote oltre 100 anteprime mondiali ed europee, oltre ad essere la sede prescelta della premiazione “Car of the Year 2019“.

La cerimonia di inaugurazione è stata fissata per il 4 marzo, ovvero un giorno prima dell’apertura del Salone alla sola stampa. Tra le protagoniste indiscusse troveremo le supercar, molte di loro alimentate con elettricità: tra quest segnaliamo la Mark Zero di Piëch Automotive. Non mancherà la supercar ibrida di Gumpert, inoltre non mancheranno marchi iconici come Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin, Pagani e Koenigsegg.

Sarà anche il salone degli anniversari con  Bentley Motors e Citroen festeggiano 100 anni di storia, mentre Il produttore di orologi svizzero TAG Heuer celebra quest’anno il 50esimo anniversario del famoso orologio “Monaco“.  Tra le novità più succulenti segnaliamo il debutto delle nuove  Peugeot 208 e Renault Clio, mentre gli amanti delle corse potranno apprezzare le “Abarth“ del collezionista svizzero Engelbert Moell.

 

Condividi