tamberi
AFP/LaPresse

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs fra i principali protagonisti dei Campionati Italiani Assoluti indoor di atletica: appuntamento ad Ancona dal 15 al 17 febbraio

In arrivo ad Ancona il weekend dei Campionati Italiani Assoluti indoor, da venerdì 15 a domenica 17 febbraio. Per le nozze d’oro della rassegna tricolore, arrivata alla cinquantesima edizione, l’anteprima sarà interamente riservata al salto in alto che dalle ore 19.00 vedrà in pedana il recordman nazionale Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle). Ma anche nelle due successive giornate sono attesi tanti azzurri in gara a cominciare dal lunghista Marcell Jacobs (Fiamme Oro), tornato a 8,05 nello scorso fine settimana al meeting di Madrid, mentre nel triplo potrebbe esserci un nuovo test di Fabrizio Donato (Fiamme Gialle), argento agli ultimi Europei in sala. Nel peso da tenere d’occhio i progressi del 21enne Leonardo Fabbri (Aeronautica), che quest’anno ha già lanciato a 20,20. La sfida dei 400 metri si preannuncia molto combattuta, con Michele Tricca (Fiamme Gialle) e il tricolore in carica Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) a guidare un folto gruppo di candidati per la staffetta 4×400 nell’evento continentale. Sui 60 ostacoli al via Lorenzo Perini (Aeronautica), sceso di recente a 7.66 per un netto miglioramento personale. Nel mezzofondo proveranno a ripetersi Yassin Bouih (Fiamme Gialle, 1500-3000) e Simone Barontini (Sef Stamura Ancona, 800 metri), invece sui 60 metri esordio stagionale per il campione uscente Michael Tumi (Fiamme Oro).
TV E STREAMING – Diretta tv su RaiSport per i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona, sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta video streaming su atletica.tv.