Alfa Romeo E-Sprint: ipotesi di B-SUV sportivo a zero emissioni [FOTO]

/
SportFair

Pol Santos immagina un b-SUV 100% elettrico in grado di sostituire un modello apprezzato come l’Alfa Romeo Mito

Secondo il Piano industriale Alfa Romeo presentato lo scorso giugno, entro il 2022 dovrebbero debuttare due nuovi SUV che andranno a posizionarsi rispettivamente al di sopra e al di sotto dell’attuale Stelvio. Con l’uscita di scena della Mito, ci sarebbe posto per un ulteriore modello a ruote alte di segmento “B” che potrebbe aiutare la Casa del Biscione ha raggiungere gli obiettivi commerciali fissati per il prossimo futuro.

Per questo motivo, il designer Pol Santos ha realizzato alcuni rendering che immaginano un futuristico concept di dimensioni compatte, caratterizzato da un design filante e muscoloso. Battezzata Alfa Romeo E-Sprint, questa concept car si distingue anche per la sua anima ecosostenibile, caratterizzata dall’uso di una moderna meccanica 100% elettrica, ovvero una tecnologia ancora poco esplorata dal Gruppo FCA.

Esteticamente, la zona anteriore della vettura strizza l’occhio all’ultimo linguaggio stilistico Alfa, grazie all’’uso del grande scudetto che separa i proiettori filanti e dalla forma avvolgente. Discorso a parte per la vista posteriore che strizza l’occhio alle coupé grazie ad un terzo montante e ad un lunotto molto inclinato, mentre la coda tronca regala ancora più sportività all’immagine d’insieme.

 

 

Condividi