Dakar 2019: un’edizione super per Petronas De Rooy Iveco, il team si aggiudica 4 posizioni tra i primi 10

SportFair

Il Petronas De Rooy Ivec Team si aggiudica 4 posizioni tra i primi 10 al Rally Dakar 2019

L’edizione 2019 del Rally Dakar in Perù si è conclusa con risultati eccezionali per il team PETRONAS De Rooy Iveco, che ha visto quattro dei suoi mezzi finire tra i primi dieci nella più estenuante gara di rally al mondo.

Questo successo è la dimostrazione pratica del vantaggio tecnologico offerto da PETRONAS Fluid Technology Solutions ™, una gamma di carburanti, lubrificanti e fluidi funzionali specificatamente messa a punto per garantire affidabilità, protezione del motore, maggiore efficienza e prestazioni non solo per i quattro camion Iveco Powerstar che hanno preso parte alla Dakar, ma anche per la flotta Iveco a livello globale.

Per la prima volta nei suoi 41 anni di storia, l’avventura sudamericana del Rally Dakar, tenutasi dal 6 al 17 gennaio 2019, si è corsa in un solo paese. Dopo dieci tappe e un totale di 5.598 chilometri (3.478,4 miglia) percorsi, solo 14 veicoli su 41 sono arrivati al traguardo. È un fatto che tutti e quattro i camion del PETRONAS De Rooy Iveco Teamsiano parte di questa élite.

Il leader del team, Gerard De Rooy, che non ha partecipato al Rally Dakar lo scorso anno, è riuscito a conquistare un podio con il terzo posto. Sebbene l’olandese abbia vinto la Tappa 7, le battute d’arresto nelle Tappe 3 e 4 non hanno consentito di recuperare il ritardo di un’ora e mezzo accumulato sul primo in classifica. Tuttavia, è da segnalare un risultato notevole per il nostro leggendario Gerard, capace di far mantenere al suo compagno di squadra, Federico Villagra, il quarto posto e giungere al termine con oltre quattro ore di vantaggio.

In qualità di sponsor ufficiale e tecnico del team per l’ottavo anno consecutivo, PLI ha fornito il lubrificante PETRONAS Urania (Blue), sviluppato congiuntamente e raccomandato da Iveco per la sua gamma di veicoli leggeri e pesanti; a completare la squadra PETRONAS Tutela, la linea di olio per trasmissioni e refrigeranti. I lubrificanti per motori PETRONAS Urania non sono utilizzati solo sulle dune sabbiose del Perù, sono adatti a qualsiasi tipo di clima, come ha dimostrato il Rally Dakar di quest’anno.

Classifica finale

  1. Eduard Nikolaev (Kamaz) 41h01m35s
  2. Dmitry Sotnikov (Kamaz) +25m36s
    3. Gerard de Rooy (IVECO) +1h34m44s
    4. Federico Villagra (IVECO) +5h49m08s
    5. Ales Loprais (Tatra) +5h59m51s
  3. Siarhei Viazovich (Maz) +6h39m29s
    7. Ton van Genugten (IVECO) +9h15m26s
    8. Aleksandr Vasilievski (Maz) +10h17m01s
  4. Teruhito Sugawara (Hino) +11h22m09s
    10. Maurik van den Heuvel (IVECO) +11h54m15s
Condividi