NBA – Doncic, errore di gioventù! Calcia la palla sugli spalti e viene espulso: “non conoscevo la regola” [VIDEO]

SportFair

Luka Doncic calcia la palla sugli spalti e viene espulso: il giocatore sloveno si giustifica spiegando di non essere a conoscenza della regola, differente rispetto all’Europa

Luka Doncic è un talento straordinario, viaggia verso il suo primo All-Star Game nel quale probabilmente sarà il capitano e, a fine stagione, vincerà il premio di Rookie of the Year. Anche lui però ha ancora qualcosa da imparare, come ad esempio alcune particolari norme del regolamento NBA. Nella sfida contro i Pacers, Doncic è stato espulso rimediando un secondo tecnico alquanto ingenuo. L’ex Real Madrid ha calciato la palla in aria, facendola finire involontariamente fra il pubblico e beccandosi l’espulsione.

Il giocatore si è giustificato spiegando: “non volevo calciare la palla sugli spalti. Non sapevo che la regola dicesse che se va sugli spalti vieni espulso. In Europa il regolamento è diverso, non sapevo che la regola fosse così. So che è stata colpa mia. Oggi ho imparato una cosa nuova”.

Il regolamento però parla chiaro: “ai giocatori non è permesso per nessuna ragione di lanciare, calciare o mandare la palla sugli spalti intenzionalmente. Ogni violazione di questa regola causerà un fallo tecnico. Si noti anche che se il pallone arriva sugli spalti con forza il giocatore verrà espulso”.

Condividi