Ilaria D’Amico e la sua famiglia allargata, la compagna di Buffon si racconta: “vorrei una figlia femmina, però…”

SportFair

Ilaria D’Amico e la vita con Gigi Buffon a Parigi, la bellissima giornalista Sky tra lavoro e famiglia

Ilaria D’Amico, a seguito del trasferimento di Gigi Buffon al PSG, è costretta a fare la spola tra Parigi e Milano. La giornalista, dopo anni alla conduzione del programma Sky dedicato alla Serie A, che la impegnava quasi tutte le settimane, ha preferito un impegno meno gravoso, dedicandosi alla Champions League della piattaforma a pagamento.

Mangiarotti/LaPresse

La vita di Ilaria però non è ugualmente ‘comoda’ come potrebbe sembrare. La 45enne romana ha raccontato nell’intervista rilasciata a Corriere.it: “confermo, molto complicata. Se è stata una scelta quella di seguire la Champions League per Sky? Sì certamente una scelta, pensata e condivisa con Sky che, come è sempre stato, agisce in perfetta sinergia con me. Dopo tanti anni di weekend impegnati con il lavoro, questa proposta mi ha dato l’opportunità di dedicarmi a tenere insieme tutta la mia famiglia allargata. Diversamente sarebbe stato più complicato. Assolutamente una scelta serena. Io continuo ad essere appassionata del mio lavoro, ma adesso c’era bisogno anche di altri spazi nella mia vita”

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La vita è piuttosto movimentata. – ha continuato la Wags – La soluzione più semplice sarebbe stata vivere tutti assieme a Parigi, ma ci sono i bambini, i genitori di ciascuno di loro, le sensibilità di tutti da rispettare. Quindi a fine settimana alternati, io, Pietro, Leopoldo e i figli più grandi di Gigi andiamo a Parigi a trascorrere un weekend lungo. Appena può, Gigi ci raggiunge in Italia. E poi ci sono le varie vacanze scolastiche. Tutto molto vivace, ma anche bello. Cosa ho scoperto? Che ci vuole tempo e disponibilità per costruire e tenere unita una famiglia come la nostra. Che se avessi lavorato con tutti gli impegni di prima, non ce l’avrei fatta. E che – se la scelta è libera e consapevole – vale la pena di fare qualche rinuncia per vedere attorno a sé crescere gli affetti più cari. In tutte le famiglie gestire quotidianità e lavoro non è mai facile. Nella nostra in particolare, con una sede anche all’estero, sarebbe stato molto più difficile mantenere solidità, equilibri e quel calore che ci piace consolidare costantemente nella nostra famiglia”.

Ilaria D’Amico, compagna di Gigi Buffon

Ilaria D’Amico ha spiegato poi il suo duplice ruolo di donna e mamma: “forse è un ruolo ricavato per noi nella natura. La cosa che mi è piaciuta di Gigi anche in questa occasione è stata la sensibilità di confrontarsi con me su difficoltà e opportunità di una vita a Parigi, per poi prendere una decisione insieme. Se ho mai pensato di fare solo la mamma? Assolutamente no. Sono figlia di una mamma che ha lavorato tanto per tutta la vita ed è stato un punto di riferimento insostituibile per noi figlie. Questa è la mia cultura e penso che la mia felicità e il mio equilibrio passino dall’essere madre, ma anche una professionista. Dopo tanti anni continuo ad accorgermi della passione e del divertimento che rappresenta per me il racconto dello sport più popolare del nostro Paese. Sono certa però che in anni più tranquilli tornerò a dedicarmi anche ad altri tipi di racconto che mi appassionano allo stesso modo”.  Sulla possibilità di un’altra gravidanza, Ilaria D’amico ha concluso: “adorerei avere anche una figlia femmina, ma a quel punto vorrei anche che qualcuno inventasse un mio clone robotico…”. 

Condividi