Futsal, comincia ufficialmente l’era Musti: diramata la lista dei convocati per le amichevoli con la Romania

La squadra azzurri si ritroverà a Novarello il 28 gennaio per prepararsi in vista delle due amichevoli con la Romania

Prende ufficialmente il via l’avventura della Nazionale italiana di futsal targata Alessio Musti. Il neo commissario tecnico degli Azzurri ha diramato le convocazioni per il raduno di Novarello, in programma da lunedì 28 gennaio a venerdì 1° febbraio, che precederà le due gare amichevoli in trasferta contro la Romania, che si giocheranno lunedì 4 e martedì 5 febbraio.

Sono diciassette i giocatori – tre portieri e quattordici ”di movimento” – chiamati dal nuovo Ct, due dei quali esordienti: Umberto Caruso del Signor Prestito CMB e Gabriele Ugherani del Todis Lido di Ostia, le uniche due formazioni di Serie A2 con un convocato. Due quelli che militano all’estero, Diego Cavinato e Alex Merlim, entrambi in forza allo Sporting Lisbona. Gli Azzurri si ritroveranno nella tarda mattinata di lunedì 28 gennaio al Centro Sportivo ”Novarello-Villaggio Azzurro” di Granozzo con Monticello, in provincia di Novara, dove fino a venerdì 1° febbraio saranno impegnati in una serie di allenamenti agli ordini del Ct e dello staff. Giovedì 31 gennaio alle 19, al Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo, è prevista una gara di allenamento tra la Nazionale italiana e il Lecco, squadra che gioca nel campionato di Serie B (girone A).

La partenza per Piatra Neam, la città della Romania dove sono in programma le due amichevoli con la nazionale di casa, è fissata per la mattina di sabato 2 febbraio dall’aeroporto di Torino. I due test con la Romania, squadra che ha partecipato alla fase finale dell’ultimo Europeo, si giocheranno lunedì 4 e martedì 5 febbraio, tutti e due con calcio d’inizio alle ore 18 (le 17 italiane). Sono dodici i precedenti tra le due nazionali e l’Italia ha sempre vinto: l’ultimo risale al gennaio 2016, quando in occasione di due amichevoli giocate a Faenza e Imola gli Azzurri si imposero nell’ordine 3-1 e 7-2. (Red-Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30370 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery