F1, nuovo arrivo a Maranello: primo giorno in fabbrica per un nuovo pilota della Ferrari

SportFair

Nella giornata di ieri, passata alla storia per l’avvicendamento tra Arrivabene e Binotto, la Ferrari ha accolto in fabbrica a Maranello la new entry Wehrlein

Giornata particolare in casa Ferrari quella di ieri, nel corso della quale Mattia Binotto è diventato il nuovo team principal del Cavallino prendendo il posto di Maurizio Arrivabene.

LaPresse/Photo4

Questo avvicendamento, che ha monopolizzato la stampa sportiva, non è stato l’unico avvenimento degno di nota accaduto a Maranello lunedì 7 gennaio. Per la prima volta infatti si è presentato in fabbrica Pascal Wehrlein, nuovo development driver della ‘Rossa’ dopo il ritorno di Daniil Kvyat alla Toro Rosso. Vincolato da un contratto con la Mercedes scaduto lo scorso 31 dicembre, il tedesco ha potuto quindi visitare il suo nuovo luogo di lavoro, dove svolgerà un’intensa attività al simulatore sia in fase di preparazione che durante i weekend di gara. Con l’arrivo di Mattia Binotto sul ponte di comando, non è escluso che la Ferrari ingaggi un secondo development driver da affiancare a Wehrlein, dovrebbe trattarsi di un pilota con grande esperienza in Formula 1 che riesca a completare l’ingente volume di lavoro programmato sul ‘ragno’.

Condividi