F1, Giovinazzi mette le cose in chiaro: “non mi interessa ciò che ha fatto Leclerc in Alfa-Sauber”

SportFair

Il pilota pugliese ha sottolineato come il suo obiettivo non sarà quello di migliorare i risultati ottenuti da Leclerc in Alfa-Sauber

La prima stagione di Antonio Giovinazzi in Formula 1 sta per cominciare, il pilota pugliese infatti sarà il compagno di Kimi Raikkonen in Alfa-Sauber nel Mondiale 2019 di Formula 1.

charles leclerc
photo4/Lapresse

Un’occasione da non sprecare per il driver italiano, già concentrato sul proprio lavoro da svolgere e non sul paragone con Leclerc: “voglio concentrarmi su me stessonon voglio ripetere i risultati che ha ottenuto Charles quest’anno, o pensare di migliorarli. Il mio obiettivo è solo quello di fare il meglio che posso. Avrò un altro compagno di squadra rispetto a quello di Charles, tutto sarà differente, io spero che la vettura possa essere veloce sin dalla prima gara e di poter iniziare a spingere forte già a Melbourne. Tanti piloti giovani hanno dimostrato di essere veloci abbastanza per poter far parte dei top team. Questo è il caso ad esempio  di Verstappen, di Pierre Gasly che si unisce a Max in Red Bull, e naturalmente dello stesso Charles. E’ bello vedere un giovane pilota riuscire a fare un grande lavoro in un top team, per me sarà il primo anno in Formula 1, il mio obiettivo è quello di migliorare me stesso”.

Condividi