F1 – La Ferrari ha deciso il futuro di Mick Schumacher: il figlio di Michael farà parte della Driver Accademy

SportFair

La notizia che tutti i fan della scuderia di Maranello aspettavano è arrivata: Mick Schumacher prenderà parte alla Ferrari Driver Academy

Dopo aver consacrato il suo talento nel campionato di Formula 3, Mick Schumacher farà parte della Ferrari Driver Accademy. Il figlio di Michael prenderà parte al progetto per i giovani talenti messo in piedi dalla scuderia di Maranello. Il colpaccio della Ferrari era stato ipotizzato nei giorni scorsi, grazie ad alcune voci di corridoio, ma ora la presenza di Schumacher Jr nella ‘scuola Ferrari’ è confermata grazie ad una nota ufficiale della scuderia rossa, in cui si leggono anche le dichiarazioni entusiastiche del giovane pilota e quelle di Mattia Binotto, neo Team principal del team del cavallino rampante.

Il 49enne nato a Losanna ha commentato la notizia affermando: “per chi come me lo ha visto nascere ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le sue qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età“. Anche Mick Schumacher ha parlato dopo la diffusione della sensazione notizia. “Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con la Ferrari e del fatto che il prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrai Driver Accademy e così anche della famiglia  della Scuderia Ferrari. – ha detto il figlio di Michael SchumacherQuesto è solo un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare della competenza che c’è lì. Sicuramente farò di ttutto per apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula Uno. È più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e nella nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici ed i partner che mi hanno aiutato e supportato per arrivare a questo punto”. Ecco la nota ufficiale della Ferrari:

Condividi