E’ iniziato il conto alla rovescia per i FISE Awards: il 4 febbraio il Gran Gala di Beneficenza firmato #sportequestri
Grande attesa per il 4 febbraio, data in cui andrà in scena il Gran Gala di Beneficenza firmato ‘#sportequestri’ in cooperazione con Sport Senza Frontiere. La serata si terrà presso gli spazi del Palazzo dell’Arte Antica Spazio Novecento a Roma e ospiterà i grandi campioni dell’Equitazione, vincitori dei titoli europei e mondiali nel corso del 2018.
Sono stati molti i successi agonistici in campo internazionale che andremo a celebrare. Convocati per l’importante premiazione tutti i protagonisti dell’anno sportivo che si è appena concluso, a partire dalle medaglie d’oro dei World Equestrian Games Sara Morganti (Paradressage), Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini (Volteggio), ai big del Salto Ostacoli internazionale Lorenzo De Luca, Bruno Chimirri, Luca Marziani, Alberto Zorzi, Giulia Martinengo Marquet, Emanuele Gaudiano, Paolo Paini. Molti anche gli astri nascenti del settore giovanile, tra cui la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili Giacomo Casadei e il bronzo del team azzurro ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona per ricordarne solamente qualcuno.
Saranno assegnati i riconoscimenti per l’argento del team Young Rider ai Campionati Europei, l’argento degli Attacchi ai Mondiali di Cristiano Cividini, l’oro maschile e l’argento femminile del Polo agli Europei, le medaglie Junior e Young Rider del Reining agli Europei, l’oro europeo per gli Junior dell’Horseball, il ‘bottino’ dei Mounted Games con i tre ori, due argenti, sette bronzi dei nostri giovanissimi ai campionati Mondiali e Europei. Gli awards dell’equitazione saranno consegnati agli atleti da testimonial d’eccezione, vicini agli obiettivi della serata. (Spr/AdnKronos)