Squalifiche Nurmagomedov e McGregor: ecco la decisione della Nevada State Athletic Commission dopo UFC 229

SportFair

La Nevada State Athletic Commission ha preso la sua decisione in merito ai fatti di UFC 229: ecco l’ammontare delle squalifiche di Khabib Nurmagomedov e Conor McGregor

Khabib Nurmagomedov applica una neck krank su McGregor che cede, finisce il main event di UFC 229, il fighter daghestano prima festeggia, poi scavalca la gabbia e si lancia sul team dell’irlandese. Si genere un parapiglia con Zubaira Tukhugov che entra nella gabbia e attacca McGregor alle spalle. Questa la fine di un evento attesissimo, anticipato da trash talking e dichiarazioni velenose, culminato nel climax di tensione sfociato in una vera e propria rissa che con le MMA non ha avuto nulla a che fare. La Nevada State Athletic Commission si è presa diversi mesi per valutare la situazione e prendere la giusta decisione in merito alla punizione da infliggere ai vari protagonisti della vicenda. Decisione emessa solo nelle ultime ore.

I due fighter sono stati pesantemente sanzionati in questo modo:

Khabib Nurmagomedov – Sospensione di 9 mesi e 500 mila dollari di multa (1 quarto della borsa guadagnata). Tale squalifica potrà essere ridotta a 6 mesi se il daghestano prenderà parte a campagne di sensibilizzazione contro il bullismo.

Conor McGregor – Sospensione di 6 mesi e 50 mila dollari di multa. La NSAC si è riservata inoltre il diritto di prendere provvedimenti in futuro se McGregor, prima di un match, dovesse infiammare la situazione facendo ricorso ad un trash-talking che vada oltre il limite della decenza consentita.

Zubaira Tukhugov – Squalifica di 12 mesi e 25 mila dollari di multa.

Abubakar Nurmagomedov – Squalifica di 12 mesi e 25 mila dollari di multa.

Tutte le squalifiche sono retroattive e sono dunque iniziate dal 6 ottobre scorso. A tal proposito dunque Conor McGregor potrebbe già tornare nella gabbia a UFC 236, evento previsto per gli inizi di aprile.

Condividi