Il Citroen Total World rally Team ha presentato la nuova C3 WRC in occasione dell’Autosport International Show di Birmingham
Cent’anni fa André Citroën creava la Marca che porta il suo nome, dando vita a una reale epopea industriale, in cui lo sport ha sempre occupato un posto importante. Per celebrare questo anniversario, la C3 WRC è decorata con il double chevron che riprende il design originale, e rende simbolicamente omaggio al 1919, data di creazione della Marca Citroën, a conferma della sua passione per le sfide e l’impegno nel motorsport.
La C3 WRC sfoggerà ancora i colori di Total, a sugellare una partnership tecnica e sportiva tra Citroën e la compagnia petrolifera francese, che dura da cinquantun anni. Forte anche il legame con Michelin, l’azienda con sede a Clermont-Ferrand, il cui logo sarà ben visibile sulla nuova livrea. Red Bull, la celebre bibita energizzante già partner di Citroën nel wrc dal 2008 a fine 2012, farà ritorno sulle tute e sulle #auto uscite dalle officine di Satory.
Al termine di questo appuntamento mediatico di Autosport, per Sébastien Ogier – Julien Ingrassia ed esapekka lappi – janne ferm il debutto del Campionato wrc 2019 è previsto sul tracciato sempre insidioso del prossimo #rally di Montecarlo (22-27 gennaio). Seguiranno altre tredici prove, tutte estremamente impegnative, fino ad arrivare alla conclusione della stagione in Australia (14-17 novembre). Una nuova stagione che il Citroën Total WRT, forte delle 99 vittorie conquistate nel wrc dal 1999, affronta con l’obiettivo di superare i cento successi nel Campionato del Mondo rally e battersi per il titolo mondiale.