Australian Open – Pliskova regola Muguruza in 2 set: Osaka e Svitolina ai quarti di finale

SportFair

Pliskova, Svitolina e Osaka volano ai quarti di finale, niente da fare per Garbine Muguruza: i risultati degli ottavi di finale femminili degli Australian Open

Si sta per chiudere il cerchio dei quarti di finale del torneo femminile degli Australian Open. Manca solo la sfida delle sfide, quella tra Simona Halep e Serena Williams. Intanto sorridono Svitolina, Osaka e Pliskova.

La tennista ucraina ha battuto la statunitense Keys in tre set, dopo un’ora e 35 minuti di gioco, col punteggio di 2-6, 6-1, 1-6. La giovane giapponese numero 4 al mondo, dopo un primo set in difficoltà ha ben reagito e ha portato a casa un’importante vittoria, contro la lettone Sevastova, che le regala così il pass per i quarti di finale. Il match è terminato dopo un’ora e 50 minuti di gioco col punteggio di 4-6, 6-3, 6-4. Infine sono bastati due set alla ceca Pliskova, numero 8 al mondo, per regolare la spagnola Muguruza, che ha ceduto alla sua avversaria dopo un’ora e 1 minuto di gioco, col punteggio di 3-6, 1-6.

Karolina Pliskova attende la vincente tra Hale e Williams per i quarti di finale, mentre Osaka affronterà Svitolina.

Condividi