Tennis, corsa ad ospitare le ATP Finals: Torino dovrà vedersela con Manchester, Singapore e Tokyo

SportFair

Manchester, Singapore e Tokyo contenderanno a Torino le ATP Finals dal 2021 al 2025: diramata oggi la short list delle contentendi

Torino è stata inserita dall’Atp nella short list comprendente le quattro città finaliste che si contenderanno l’aggiudicazione delle Finals dal 2021 al 2025. Lo ha comunicato oggi l’Associazione di Giocatori Professionisti: il capoluogo piemontese è stato scelto insieme a Manchester, Singapore e Tokyo. La decisione definitiva sarà compiuta dal board dell’Associazione Tennisti Professionisti durante la riunione che si svolgerà a marzo a Indian Wells. Se le Finals dovessero essere assegnate a Torino la sede di gara sarà il Pala Alpitour.

AFP/LaPresse

Torino è stata inserita da Atp nella short list comprendente le quattro città finaliste che “si contenderanno – come recita il comunicato della stessa Atp – insieme a Londra” l’aggiudicazione delle Finals dal 2021 al 2025. Le altre città comprese nella short list sono Manchester, Singapore e Tokyo. La scelta definitiva sarà compiuta dal board dell’Associazione Tennisti Professionisti durante la riunione che si svolgerà a marzo a Indian Wells. Le Atp Finals, uno di massimi appuntamenti tennistici del circuito al pari dei tornei dello Slam, sono l’appuntamento di fine stagione riservato agli otto migliori giocatori e alle otto migliori coppie di doppio dell’anno. Fino al 2020 si giocherà alla 02 Arena di Londra. Se le Finals dovessero essere assegnate a Torino la sede di gara sarà il Pala Alpitour, impianto funzionale e avveniristico che è stato inaugurato in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. La Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con il Coni, anche attraverso Coni Servizi e grazie all’appoggio del Governo, del Comune di Torino e della Regione Piemonte aveva presentato la candidatura nello scorso novembre. Le Atp Finals arricchirebbero un cartellone di appuntamenti tennistici di altissimo prestigio che l’Italia è in grado di proporre composto dagli Internazionali BNL d’Italia e delle Atp Next Gen Finals di Milano. La Fit, in collaborazione con il Coni, si è infatti assicurata l’organizzazione del torneo riservato ai migliori giovani del circuito sul modello delle Atp Finals fino al 2021. (Red-Spr/AdnKronos)

Condividi