geraint thomas chris froome
AFP/LaPresse

Il commento di Chris Froome dopo l’annuncio di Sky di dire addio al mondo del ciclismo: le parole del britannico

Sky ha annunciato questa mattina l’addio dal mondo del ciclismo dal termine della stagione 2019. Chris Froome e compagni adesso si trovano in una situazione davvero complicata, anche se il team non ha intenzione di mollare e sembra già essersi messo all’opera per trovare un nuovo partner per iniziare una nuova avventura e continuare a dare spettacolo in giro per il mondo nelle gare più importanti di ciclismo.

Poche e dirette le parole di Chris Froome: “che viaggio è stato! Grazie Sky! Facciamo in modo che il 2019 sia l’anno migliore!“, ha scritto il britannico sui social.

Sono appena tornato dall’allenamento e ho alcune parole da dire sulla notizia di oggi: prima di tutto un grande grazie a Sky. Sono stati partner brillanti ed è stato un viaggio incredibile che abbiamo condiviso insieme. Mi hanno aiutato personalmente in ogni step e sarò sempre grato del loro supporto. Non abbiamo ancora finito. Tutti al Team Sky hanno grandi ambizioni per il 2019 e questa notizia ci ha resi più determinati di sempre per far si che ciò accada.

Non posso prevedere il futuro, ma posso dire che sicuramente questo è un team speciale. Programmiamo di essere insieme nel 2020 se sarà possibile e faremo tutto il possibile per aiutare per far si che ciò accada – con colori diversi, con un nuovo partner, ma con gli stessi valori, la stessa concentrazione e lo stesso desiderio di vincere.

E alla fine un grazie ai fan. Il vostro supporto è stato sempre importante per noi e i messaggi che abbiamo ricevuto oggi hanno significato molto. Non vediamo l’ora di vedervi in strada a Gennaio”, ha aggiunto il corridore.