Rugby – Sei Nazioni femminili: designati gli arbitri, c’è anche Clara Munarini

SportFair

Designati gli arbitri per il Sei Nazioni femminile: Clara Munarini al debutto nel torneo

World Rugby ha annunciato i nomi dei direttori di gara designati per il prossimo Torneo Femminile delle Sei Nazioni in programma nei mesi di febbraio e marzo 2019.

Fra i tredici arbitri figura il nome di Clara Munarini che dopo essere stata inserita fra gli undici direttori di gara selezionati per i test match autunnali, debutterà nel Sei Nazioni Femminile il 24 febbraio nello storico impianto dell’Arms Park di Cardiff, quale direttore di gara di Galles – Inghilterra.

Nel panel arbitrale compare anche il nome di Maria Beatrice Benvenuti che lo scorso anno aveva esordito nel Sei Nazioni nella direzione di gara di Galles – Francia e che quest’anno a Glasgow dirigerà Scozia – Irlanda (8 febbraio, Scotstoun Stadium).

Completano il gruppo di arbitri italiani designati per il Torneo Stefano Roscini, Television Match Official in Scozia – Irlanda e Scozia Galles, e Maria Giovanna Pacifico, primo assistente di gara al fianco della Munarini il prossimo 24 febbraio.

Di seguito le gare che vedranno impegnati i fischietti italiani:

Venerdì 8 febbraio 2019 Scozia – Irlanda
ARBITRO: Maria Beatrice Benvenuti, 1° Assistente Arbitrale: Clara Munarini, TMO Stefano Roscini.

Domenica 24 febbraio 2019 Galles – Inghilterra
ARBITRO: Clara Munarini, 1°Assistente Arbitrale Maria Giovanna Pacifico.

Venerdì 8 marzo 2019 Scozia – Galles
TMO Stefano Roscini

Sabato 16 marzo 2019 Inghilterra – Scozia
1° Assistente Arbitrale Maria Beatrice Benvenuti.

Anthony Buchanan, Chairman della commissione di selezione degli ufficiali di rugby di World Rugby, ha dichiarato: “Il team di ufficiali di gara nominati per il Women’s Six Nations Championship 2019 è una buona miscela di esperienza, combinata a sei arbitri debuttanti in questa competizione”.

“Dopo la recente assegnazione alla Nuova Zelanda della prossima Coppa del Mondo di rugby femminile, stiamo lavorando intensamente per arrivare nel 2021 ad avere un gruppo di arbitri che sia il più performante ed esperto possibile ed il Sei Nazioni svolge un ruolo strategico in questo percorso”.

Condividi