Risultati NBA – Lakers ko senza LeBron, il derby di Los Angels porta in trionfo i Clippers: bene anche Pelicans e Thunder

SportFair

Il derby di Los Angeles finisce in gloria per i Clippers, i Lakers colano a picco senza LeBron: male anche Timberwolves e Spurs

I risultati NBA della notte italiana mostrano un tabellino con 10 match giocati in questo 29 dicembre. La partita che però ha attirato più di tutte le attenzioni dei tifosi e dei media è il derby tra i Lakers ed i Clippers. Le due squadre di Los Angeles si sono affrontate a viso aperto allo Staples Center, dove il pubblico ha sostenuto i propri beniamini dovendo fare a meno di vedere in campo LeBron James, assente per infortunio. La mancanza di The King ha giocato un brutto scherzo ai Lakers, che hanno ceduto ai Clippers forti dei canestri Lou Williams, autore di 36 punti e delle giocate di Danilo Gallinari, 19 punti all’attivo.

Tra gli altri risultati della notte, da segnalare la vittoria degli Orlando Magic sui Raptor trascinati da un magnifico Nikola Vucevi?, 20 rimbalzi e 30 punti per il montenegrino. Male invece i Timberwolves, che nonostante la grande prestazione di un Karl-Anthony Towns in forma (19 rimbalzi e 31 punti per lui), perdono contro Atlanta, che porta a casa la decima vittoria di stagione.

Un grandissimo Anthony Davis porta poi i Pelicans alla vittoria contro Dallas. Il centro di New Orleans mette a segno uno score da fare invidia a tutti, il cestista statunitense è infatti autore di una doppia doppia da brividi, 17 rimbalzi e 48 punti per lui. Rovinosa la sconfitta in casa dei Suns, che sono nettamente battuti alla Talking Stick Resort Arena dai Thunder, tra i quali spicca la prestazione di Russell Westbrook, 12 rimbalzi e 40 punti per la guardia di Oklahoma. Male gli Spurs in trasferta a Denver. I Nuggets si rendono protagonisti di una partita quasi perfetta grazie anche alle giocate di Jamal Murray (a quota 31 punti). Solo 9 punti, in 18 minuti giocati, per Belinelli.

Da segnalare anche la vittoria in casa dei Hornets e dei Pacers, rispettivamente sui Nets e sui Pistons. La sconfitta dei Wizards, surclassati dai Bulls in trasferta e il trionfo di Miami sui Cavaliers per 118-94.

TABELLINO

Charlotte Hornets – Brooklyn Nets 100-87
Indiana Pacers – Detroit Pistons 125-88 
Orlando Magic – Toronto Raptors 116-87 
Washington Wizards – Chicago Bulls 92-101 
Miami Heat – Cleveland Cavaliers 118-94 
Minnesota Timberwolves – Atlanta Hawks 120-123 
New Orleans Pelicans – Dallas Mavericks 114-112 
Denver Nuggets – San Antonio Spurs 102-99 
Phoenix Suns – Oklahoma City Thunder 102-118
Los Angeles Lakers – Los Angeles Clippers 107-118

Condividi