Harden nba
James Harden (LaPresse)

James Harden asfalta LeBron James, il ‘derby italiano’ va a Belinelli: tutti i risultati delle partite NBA disputate nella notte italiana

Solo quattro le partite di NBA disputate nella notte italiana, nonostante ciò, però, non è mancato lo spettacolo. Ad aprire le danze è stata la sfida tra Houston Rockets e Los Angeles Lakers, con i padroni di casa che hanno conquistato una speciale vittoria per 126-111. Un incredibile James Harden è andato a referto con una tripla doppia eccezionale: ben 50 i punti realizzati dal “Barba”, insieme ad 11 assist e 10 rimbalzi. Il miglior realizzatore del Lakers è stato LeBron James, a referto con 20 punti, che non sono bastati per mettere in difficoltà il motivato Harden.

Sorridono i San Antonio Spurs, che hanno mandato al tappeto i Los Angeles Clippers, per 125-87. Belinelli ha vinto il ‘derby italiano’, mettendo a segno 14 punti, ma i migliori degli Spurs sono stati Aldridge e Gay, a referto rispettivamente con 27 e 21 punti. 15 invece i punti di Gallinari, che non sono bastati, insieme ai 17 di Harris, miglior realizzatore di Clippers, per ostacolare i padroni di casa.

Ko invece i Chicago Bulls, che hanno ceduto agli Orlando Magic per 97-91. 26 punti e 10 rimbalzi per Vucevic, mentre per gli ospiti il miglior realizzatore è stato LaVine con 23 punti a referto.

Infine i Phoenix Suns hanno mandato al tappeto i Dallas Mavericks per 99-89. A trascinare i padroni di casa è stato un ottimo Warren, a referto con 30 punti, mentre il migliore dei Dallas è stato Barnes con 15 punti.