Pista lunga, partono bene gli azzurri in Olanda: Niero, Lollobrigida e Giovannini centrano alle finali di mass start

SportFair

Nella giornata di apertura della tappa di Coppa del Mondo di Heerenveen, l’Italia del c.t. Marchetto supera le semifinali con tre azzurri su quattro. Out Bettrone, la prima delle eliminate in virtù del nono posto in batteria

Ottimo avvio per l’Italia nella giornata d’apertura della quarta tappa stagionale di Coppa del Mondo di scena ad Heerenveen, in Olanda. In un programma odierno che prevedeva soltanto le semifinali di Mass Start, la Nazionale del c.t. Marchetto è riuscita a portare in finale tre atleti su quattro sfiorando per un nulla l’en plein.

Al maschile bottino pieno con il bel secondo posto nella prima batteria conquistato da Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) e la splendida terza posizione di Daniel Niero (Cosmo Noale Ice) nella seconda prova. Al femminile tutto semplice per Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), anch’essa terza nella seconda semifinale mentre Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice) si è purtroppo fermata al nono posto nella prima gara risultando così la prima delle eliminate stante la qualificazione riservata alle prime otto atlete giunte sul traguardo. Finali in programma dunque domani a conclusione di una seconda giornata che prevederà anche le prove sui 500 e 1500 metri.

Condividi