Pitti 2019 – Anteprime FW: Parajumpers presenta Living for the outdoor culture

SportFair

Parajumpers Living for the outdoor culture. Discover the new fall winter 2019

Cos’hanno in comune la natura e la città? Certamente non possiamo vivere senza nessuna delle due: entrambe sono fonte d’ispirazione e rappresentano il luogo in cui affrontare sempre nuove avventure. In questo senso, la collezione Autunno/Inverno 2019 di Parajumpers ci racconta innumerevoli storie della cultura outdoor.

Che tu abbia bisogno di alte prestazioni tecniche per affrontare il duro inverno con stile, o una leggera e confortevole protezione dalle piogge autunnali o dalle fresche notti estive, Parajumpers ha la soluzione giusta per te. Il leitmotiv della collezione è l’innovazione e, Massimo Rossetti, il Direttore Creativo del brand di capospalla di lusso, ha la missione di superare i confini tecnologici, mantenendo una visione contemporanea della moda e del design.

Tra le varie novità, la collezione Autunno/Inverno 2019 introduce tre nuove capsule – Outstanding, Endurance e Top Notch – che ben sanno interpretare i concetti di capospalla e abbigliamento athleisure. I classici codici outdoor sono ribaltati per stabilire nuovi standard, così come il know-how unico e tradizionale di Parajumpers si fonde con l’utilizzo d’ingegnose tecniche e sofisticati tessuti che creano nuove proporzioni e funzionalità.

Puntando su forti tonalità di colore, Parajumpers arricchisce l’aspetto visivo e l’impatto stilistico dei suoi modelli più classici e duraturi. Uno dei pezzi forti di questa nuova stagione sono i piumini Outstanding, realizzati in tessuto Ventile®, proveniente dal Regno Unito. Questo tessuto in 100% cotone a maglia stretta, non è né rivestito né laminato, ma è caratterizzato da fibre che da bagnare aumentano di volume garantendo quindi una eccellente protezione in caso di brutto tempo, offrendo allo stesso modo un alto livello di comfort.

Inoltre, il creativo giapponese Yoshinori Ono, designer ospite di Parajumpers da ormai molto tempo, ha saputo unire ancora una volta la tecnologia innovativa con il design di lusso proponendo una nuova capsule chiamata Endurance. Qui la forma segue la funzionalità, le giacche sono costruite con tessuti particolarmente robusti realizzati con fibre di Cordura®, universalmente riconosciute come la migliore soluzione per chi cerca un tessuto leggero, ma allo stesso tempo robusto.

Un altro pezzo chiave della collezione Parajumpers è la nuova giacca “Top Notch”, realizzata in un tessuto di nylon tinto capo, che crea un effetto “usato”. Il body warmer interno è staccabile è viene proposto in colori vivaci e a contrasto.

Con lo scopo di mettere la femminilità al centro della filosofia del design, materiali come ciniglia, velluto, seta e pelle sono ampiamente presenti nella collezione femminile, e sono utilizzati per disegnare capispalla eleganti e riconoscibili pensati per donne che sono alla ricerca sia del comfort che dell’avventura.

Non per ultimo, l’inserimento di nuove maglie, comode felpe e accessori senza tempo si aggiungono all’offerta Parajumpers, dando un senso di completezza alla collezione Autunno/Inverno 2019. Trovando il perfetto equilibrio tra mente, corpo e anima che sono richieste sia dagli esploratori della città che dagli amanti della natura, Massimo Rossetti ha dato vita ancora una volta ad una collezione outdoor di lusso con un senso di funzionalità e stile fuori dal comune.

Condividi