Glasgow, Campionati Europei di nuoto, Quadarella oro negli 800
AFP/LaPresse

Splendido argento per Simona Quadarella negli 800 metri stile libero femminili dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Hangzhou

L’attesa è finalmente terminata: è arrivato il momento della finalissima degli 800 metri stile libero femminile dei Mondiali di nuoto in vasca corta. Occhi puntatissimi sulla giovane italiana Simona Quadarella.

Una partenza super per la cinese Wang, che ha subito staccato le sue avversarie. L’azzurra è cresciuta gradualmente, iniziando la sua gara con un ritmo tranquillo per poi piano piano avvicinarsi alle migliore, rimanendo sempre in zona podio. La sfida è stata tutta alle spalle della Wang, per la medaglia d’argento, tra Simona Quadarella e la statuninese Smith.

Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

Ad avere la meglio è stata la giovane italiana: Simona Quadarella ha infatti conquistato un preziosissimo argento, in una competizione che non le si addice troppo. L’azzurra sale sul secondo gradino del podio e regala all’Italia il miglior risultato finora conquistato della rassegna iridata.

8.04.35, questo il crono della cinese Wang, mentre Simona Quadarella si è migliorata, chiudendo la sua gara col tempo di 8.08.03.