Nuoto – Mondiali vasca corta: Panziera e Cusinato staccano il pass per le finali, tutto il programma di oggi

SportFair

Si sono concluse questa mattina le batterie della terza giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta ad Hangzhou, ecco i risultati delle gare già svolte e il programma di semifinali e finali

Si concludono positivamente per gli azzurri le batterie della terza giornata dei Mondiali in vasca corta 2018, in corso di svolgimento ad Hangzhou. Sono cinque i pass per le semifinali (con solo tre eliminazioni) e due quelli per le finali conquistati dagli italiani, che sognano di rimpolpare più tardi il medagliere. Margherita Panziera è già tra le prime otto dei 200 dorso, grazie al quarto tempo ottenuto in batteria. Ottimo il 2’03?83 dell’atleta azzurra che si toglie anche lo sfizio di battere una anonima Hosszu. In finale anche la staffetta 4×50 mista mista, grazie al super lavoro di Sabbioni, Scozzoli, Di Liddo e Pellegrini che centrano il quarto crono.

Sorride anche Marco Orsi, visto il terzo tempo assoluto nelle batterie dei 100 misti che gli permettono di volare in semifinale, sfiorando anche il record italiano. In semifinale anche Simone Sabbioni nei 50 dorso, settimo tempo assoluto per l’azzurro che dovrà alzare però il livello della propria nuotata per sperare prima nella finale e poi nel podio. Nei 50 farfalla invece avanza Elena Di Liddo, che si prende la semifinale dei 50 farfalla con il nono tempo. Eliminata invece l’altra italiana Bianchi, lontana dal pass qualificazione.

Accesso in semifinale invece per Ilaria Cusinato nei 100 misti, l’azzurra migliora il suo personale e si qualifica con il decimo tempo di ingresso. Sogna la finale dei 50 stile libero Lorenzo Zazzeri, qualificatosi questa mattina per la semifinale con il crono di 21?35, a soli due centesimi dal personale, che è il dodicesimo tempo. Eliminato Andrea Vergani, che chiude al ventiduesimo posto con 21?61. Eliminato infine nei 200 rana Luca Pizzini, troppo distante dal personale (sei decimi meno) che gli frutta il 19mo posto.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE FINALI:

Finale 200 metri rana maschile ore 12

Finale 100 metri stile libero femminile ore 12.08

Semifinale 100 metri misto individuale maschile ore 12.14 (Marco Orsi)

Finale femminile 200 metri dorso ore 12.24 (Panziera)

Semifinale maschile 50 metri stile libero ore 12.37 (Lorenzo Zazzeri)

Semifinale femminile 50 metri farfalla ore 12.46 (Elena Di Liddo)

Finale maschile 100 metri farfalla ore 13 (Piero Codia)

Semifinale femminile 100 metri misto individuale ore 13.06 (Ilaria Cusinato)

Semifinale maschile 50 metri dorso ore 13.22 (Simone Sabbioni)

Finale femminile 800 metri stile libero ore 13.37 (Simona Quadarella)

Finale mista 4×50 misto staffetta ore 13.50 (Sabbioni, Scozzoli, Di Liddo e Pellegrini)

 

Condividi