AFP/LaPresse

Rafa Nadal ha deciso di fare una donazione da un milione di euro per aiutare le famiglie di Maiorca colpite dall’alluvione

Rafa Nadal ha dimostrato lo stretto legame con la sua terra nel momento del bisogno. L’alluvione che ha colpito Maiorca è stata l’occasione per dare una grossa mano ai suoi concittadini, dapprima scendendo in strada a spalare materialmente il fango, poi con una donazione da un milione di euro per le famiglie colpite dal disastro.

Mateu Puigrós, sindaco di Sant Llorenc des Cardassar, ha svelato la donazione di Rafa Nadal: “Questo aiuto arriva da parte di una persona speciale per tutti noi, che sottolinea ogni giorno il suo profondo amore per la nostra terra e per i suoi vicini. Lo mette in evidenza dovunque si trovi e lo dimostra in tutti gli aspetti perché lui è uno di noi. Conosciamo il suo immenso affetto e la sua gigantesca umanità, tanto grande quanto il suo talento e i suoi risultati. Lo abbiamo visto dentro e fuori dai campi. Questo gesto di solidarietà va oltre i suoi successi sportivi“, le parole riportate da Skysport.