nadal
AFP/LaPresse

Nadal rinuncia alla fine per il terzo posto del Mubadala World Tennis Championship: le parole del maiorchino in conferenza stampa dopo il ko con Anderson

Giornata amara per Rafa Nadal: il tennista spagnolo ha ceduto al sudafricano Anderson nel torneo di esibizione Mubadala World Tennis Championship in corso ad Abu Dhabi. Il 32enne spagnolo non ha ancora recuperato del tutto la sua forma fisica dopo l’operazione dello scorso novembre alla caviglia e, dopo il ko di oggi, ha deciso di rinunciare alla finale per il terzo posto di domani per salvaguardare la sua condizione fisica in vista del torneo di Brisbane della prossima settimana: “sono soddisfatto del mio gioco e di come ha risposto il fisico. Ma ho passato più tempo in campo di quanto pensavo: probabilmente domani non giocherò. Non posso permettermi di fare dei passi indietro. Ho sofferto molto in termini di infortuni, ora non voglio soffrire più, perciò devo fare le cose un passo alla volta”, ha affermato Nadal in conferenza stampa.

nadal
AFP/LaPresse

Sono stati i miei primi set, ed è stata una partita dura. Il mio obiettivo era essere qui, ora mi prenderò un paio di giorni di riposo. Ma sono soddisfatto di come ho giocato, e più o meno contento di come ha retto il mio corpo. Questo per me è il momento di fare passi avanti, e io sento di averlo fatto. Voglio essere pronto per Melbourne e penso di essere sulla strada giusta. Ma ovviamente dopo l’operazione non posso prendermi troppi rischi”, ha concluso.