MotoGp, Stoner e quel duello tra Lorenzo e Marquez: “sono sicuro che Jorge alla Honda…”

SportFair

Il pilota australiano ha parlato dell’arrivo di Lorenzo alla Honda, esprimendo il proprio punto di vista sulla questione

Avventura in Ducati terminata, Jorge Lorenzo è pronto a cominciare un nuovo capitolo della propria carriera alla Honda. Lo spagnolo ha posto come obiettivo quello di battere Marc Marquez, tornando a vincere quel titolo mondiale che manca ormai dal 2015.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Sulla prossima avventura di Lorenzo con il team HRC si è soffermato Casey Stoner, intervenuto ai microfoni del giornale online tedesco Speedweek: “penso che per Jorge sarà più facile il passaggio dalla Ducati alla Honda, che è una moto più normale. Sulla Ducati ci è voluto più tempo di quanto ci aspettassimo per vederlo vincere, ma ha dimostrato di poterlo fare. Andare in Honda lo motiverà. Non ho dubbi che possa vincere, sono molto curioso di scoprire cosa succederà. È probabile che l’anno prossimo le due Honda avranno solo la specifica di motore, i freni e le gomme identiche. Possono produrre telai differenti, ma anche ali e geometrie diverse. Quando ero in HRC spesso io e Dani Pedrosa prendevamo direzioni diverse, so che è accaduto lo stesso anche quando è arrivato Marc Marquez. Credo sia possibile che Jorge e Marc abbiano anche diverse mappature di elettronica”.

LEGGI ANCHE:

MOTOGP, IL MESSAGGIO DELLA HONDA A LORENZO

MOTOGP, LORENZO: “SON CADUTO IN DEPRESSIONE”

Condividi